Jameson € 6.00
Whisky irlandese, prodotto per la prima volta nel 1780
Whisky irlandese, prodotto per la prima volta nel 1780
Famosissimo Scotch blended whisky ricco e complesso, un equilibrio di note di miele, frutta e vaniglia
Whisky singolo malto scozzese particolarmente celebre
Aromi freschi, dolci e fruttati si combinano con un retrogusto affumicato
Viene maturato in una combinazione di refill e botti di rovere americano tostato per una maggiore profondità di sapore
Viene distillato nello stesso modo da quasi 75 anni
Single Malt ricco e corposo delle Highlands, invecchiato in botti ex-Bourbon, prodotto dalla distilleria Aberfeldy.
Profumo: noci di cocco tostate, uva bianca, albicocche. Sapore: cioccolato, caramello, mandorle, miele, pepe bianco. finale: lungo e persistente, note di buccia d'arancia, pepe, rovere tostato.
Whisky single malt prodotto sull'isola di Islay, 8 anni invecchiato.
Aromi freschi e floreali, pepe, miele e cioccolato fondente, avvolti da una nuvola di fumo e intense note iodate
The Tottori è il Blended Whisky della distilleria nipponica Matsui, nata nella provincia di Tottori in Giappone ben 100 anni fa. Grazie alle pure acque sorgive impiegate e all'esperienza nell'arte della distillazione, si ottiene un ottimo Whisky dal colore chiaro e luminoso, dal sapore aromatico di spezie e frutti rossi con un finale legnoso che richiama il rovere.
Ottima combinazione di ricca dolcezza e secchezza affumicata con note fruttate di arance, pere e fichi secchi, oltre a sentori di sale marino
Il Macallan 12 Years Old Double Cask è un single malt Scotch whisky invecchiato per almeno 12 anni in una combinazione di botti europee ex-sherry ed americane anch’esse ex-sherry, nessun ex-bourbon, l’invecchiamento è totalmente sherry. Questo whisky viene infine imbottigliato al classico 40% vol. Provenienza: Scozia - Speyside
Colore giallo dorato molto intenso e luminoso, al naso presenta note dolci di vaniglia, mela annurca e pera cotta, insieme a sentori affumicati di caramello, caramella mou, pesca gialla e tostato di mandorla e nocciola. L'assaggio è morbido e vellutato, avvolge il palato con un corpo deciso ma rotondo in cui si rimanda al cacao e alla frutta sciroppata, in un lungo finale persistente di cereali tostati e pop corn.
The Tottori Blended Japanese Whisky Aged in Bourbon Barrel, della distilleria nipponica Matsui, è la versione invecchiata del Japanese Whisky tra i più noti al mondo, che riposa 3 anni in botti di Bourbon prima di essere imbottigliato. Colore dorato e luminoso, al naso si caratterizza per le tipiche note fruttate e affumicate, mentre al palato è ricco di aromi tra cui frutta caramellata e vaniglia.