Ogni GIN è servito con TONICA DANDY (INDIAN, MEDITERRANIA, HIBISCUS) abbinata al gin scelto. TONIC SERVICE BY DANDY TONIC SANPELLEGRINO TONICA SERVICE BY DANDY TONIC SANPELLEGRIN
Tanqueray, con "Alcohol Free 0.0", propone una più che valida un'alternativa alle bevande alcoliche; i mastri distillatori di Tanqueray, infatti, hanno messo a punto, in questo caso, una bevanda alcohol-free in grado di riproporre le stesse note gustative del celebre London Dry Gin della Tanqueray. Perfetta anche per la miscelazione, si presta benissimo alla preparazione del Tanqueray & Tonic.
Questo London Dry Gin a firma Tanqueray è prodotto a partire da sole quattro botanicals: bacche di ginepro, radice di angelica, coriandolo e liquirizia. Modello di finezza e armonia, è perfetto per la preparazione di cocktail e long drink.
Gin particolarmente aromatico, dal profumo floreale e intenso; per la massima esaltazione dei suoi sapori e aromi, il Gin Bulldog è ideale per essere utilizzato come base nella preparazione di cocktail e long drinks.
Il gin famoso in tutto il mondo nella sua caratteristica bottiglia blu. Ogni goccia contiene 10 botanici selezionati a mano da luoghi esotici in tutto il mondo.
Gin intenso e rinfrescante, nato in Scozia da una ricetta che prevede l'uso di 2 antichi alambicchi, di 11 botaniche classiche, di cetrioli e petali di rosa. Note floreali e speziate accompagnano un gusto morbido, nitido e fresco, da assaporare con acqua tonica e una fetta di cetriolo
Boigin è un London Dry Gin di Silvio Carta distillato con un particolare ginepro sardo dalle bacche molto grosse che cresce in prossimità del mare, il ginepro coccolone. Boigin si presenta di color trasparente e limpido, il bouquet è intenso e rilascia il tipico profumo di ginepro, macchia mediterranea e note agrumate di arancio e limone. In bocca risulta secco, caldo, morbido.
Colore cremisi luminoso e trasparente, presenta un naso fresco e fruttato di more e lamponi, bacche di ginepro ed erbe aromatiche, con refoli lievemente balsamici e una punta di pepe rosa. Sorso nitido, gentile e raffinato, con componente alcolica presente ma non invasiva, una delicatezza di fondo rara per un distillato della categoria ed una lunga e puntuale persistenza di frutti di bosco.
Un delizioso gin premium che si ispira alla ricetta rosa originale di Gordon’s del 1880, capace di offrire l’equilibrio perfetto tra il sapore rinfrescante di Gordon’s e la dolcezza dei frutti rossi. Fruttato e deciso, il sapore dolce del lampone e della fragola si incontra perfettamente con il gusto intenso del ribes, regalando una nota davvero unica.
Old School Gin è un bathtub caldo, armonico, con una persistente nota di limone. Nel finale emerge la nota amarognola dell’Angelica e persiste la sensazione agrumata. Al naso e al palato il ginepro è sempre ben presente in tutte le sue sfumature aromatiche. Un gin perfetto per la miscelazione classica.
Il “5th FIRE Gin Red Fruits” è un gin aromatizzato, colorato e saporito attraverso processi completamente naturali. Questo gin è caratterizzato da un’infusione di frutti rossi come more, ribes, mirtilli e fragole. Ha un profumo delicato, un tocco dolce e note balsamiche. La gradazione alcolica è del 42%.
DDistillato e imbottigliato a Londra con una formula segreta, utilizza l’alcol più raffinato, distillato in alambicchi discontinui di rame con 12 botaniche diverse (due doppie), che creano un sapore complesso e persistente. Pink 47 viene distillato 4 volte. Raccomandato soprattutto per la miscelazione con tonica. Il gusto è estremamente morbido, sembra che la gradazione dell’alcol sia infinitamente inferiore.
Al palato è morbido con evidenti note speziate di cannella, pepe nero e zenzero che si vengono accompagnate dalla leggera piccantezza del ginepro.
Al naso si percepisce un profumo delicato, con netti sentori di agrumi ed erbe mediterranee. Al palato colpisce la freschezza del pompelmo rosa, donando un gusto fresco, succoso e delicato, con piacevoli aromi di rabarbaro.
Al naso ritroviamo un mix tra l’amaro ed il dolce agrumato dell’arancia che arricchisce con delicatezza la percezione olfattiva del prodotto e lo rende allo stesso tempo complesso e delicato. Al palato colpisce l’esplosione dei fiori di arancio, accompagnati nel finale da una nota delicata di ginepro.
Malfy Gin Limone è un gin nettamente agrumato. Al naso, infatti, sono decisamente le note rinfrescanti degli agrumi a prevalere, in particolare quelle del limone, ma anche al palato è il limone a sprigionarsi in bocca prima di ogni altra cosa.
Fresco ed elegante al naso, dove echi floreali e di tè verde si mescolano a quella classica di ginepro. Entra in bocca con un sorso intenso, fermo e preciso, che si fa apprezzare per una venatura leggermente speziata.
Trasparente e cristallino, al naso offre una perfetta combinazione tra le note fruttate degli agrumi con quelle speziate del coriandolo, poi timo, cassia e angelica, richiami minerali e sfumature balsamiche di ginepro, il tutto ingentilito da nitidi ricordi di fiori d’arancio. L’assaggio non è da meno e mostra corpo, complessità ed armonia, perfettamente in linea con tutte le sensazioni olfattive che ritornano nella ricca e saporita persistenza.
Distillato tradizionalmente, impiega alcool neutro distillato quattro volte unito a un’attenta selezione di ingredienti naturali. Pulito, brillante e cristallino alla vista, offre all’olfatto un sentore di essenze botaniche esotiche, radice di Angelica, corteccia di cassia e semi di coriandolo, unito dall’aroma di chiodi di garofano, cumino e bacche di ginepro.
Il Gin Marconi Mediterraneo "42" è un Gin che evoca la macchia mediterranea italiana. Viene, infatti, prodotto artigianalmente da erbe e spezie mediterranee, come ginepro, rosmarino, menta, basilico e timo. Perfetto per intramontabili cocktails o da bere liscio con qualche cubetto di ghiaccio
Il Gin Canaima è un distillato venezuelano che proviene dal profondo della Foresta Amazzonica. Viene infatti creato a partire dalla classiche botaniche del Gin, con l'aggiunta di frutti, spezie ed erbe dell'Amazzonia, come la bacca acai, l'anacardo merey, il frutto seje, la pianta tupiro, l'uva da palma o il copoazù, un parente del cacao. Con un sorso limpido, puro, originale e tropicale, sembra di immergersi nella ricca vegetazione e biodiversità del "grande polmone della Terra". Canaima devolve una parte del ricavato alla riforestazione dell'Amazzonia e alle tribù indigene
Aspetto cristallino e trasparente, presenta al naso delicate e raffinate note di ginepro e cardamomo, insieme a sensazioni floreali di lavanda e viola mammola e note speziate dolci di cannella, noce moscata e vaniglia. L'assaggio è secco e deciso, molto morbido nei rimandi dolci speziati e gradevolmente fresco nei ricordi agrumati di limone, con un corpo avvolgente e cremoso che porta ad una lunga persistenza di cereali.
Big Gino è un gin interamente italiano in una bottiglia caratteristica, non filtrato per mantenere al naturale tutti i suoi sapori. Raffinato ed a un prezzo competitivo, viene distillato in piccole quantità ed imbottigliato a mano.
Trasparente e limpido, ha naso caleidoscopico di spezie, quasi un mercato o un'erbosteria, di incredibile intensità olfattiva, che si rincorrono come al naso anche all'assaggio, in una montagna russa di freschezza, percezione alcolica ed aromaticità, nella lunghissima persistenza piccante di scorza di lime.
Limpido e trasparente, al naso profuma di lavanda e tiglio, insieme a note tipiche di ginepro e alla parte agrumata e citrica ben in evidenza sullo sfondo. Anche bevuto liscio il sapore è bilanciato, speziato e floreale ma ben saldo alle proprie radici di gin, con un finale tipico e lunghissimo di ginepro.
Complesso, raffinato e dannatamente scozzese. Si può riassumere così l’essenza di Caorunn, il gin super premium importato e distribuito in esclusiva per l’Italia da Compagnia dei Caraibi. Sì, perché per questo moderno London dry l’aspetto della territorialità è un elemento caratterizzante al pari delle sue pregiate proprietà organolettiche che gli hanno meritato, nel giro di pochi anni, la fama di uno dei migliori gin al mondo.
Ottenuto da una base neutra di acquavite di cereali distillata quattro volte, il Fifty Pounds è ricco di ingredienti vegetali distillati una quinta volta nel vecchio alambicco "John Doore". Occorre attendere almeno tre settimane di riposo prima della fase di imbottigliamento, per favorire un'amalgama perfetta degli ingredienti vegetali: erbe, spezie, fiori e frutta.
Il sapore di questo premium è ottenuto da ingredienti della primavera andalusa. Il distillato ha un corpo e un sapore particolarmente indicati per i consumatori con una preferenza per sapori più forti e amari.
Al naso presenta un aroma intenso di ginepro che si intreccia a sentori floreali ed agrumati. Al gusto è fresco ed equilibrato, con note di anice, finocchietto e liquirizia e un retrogusto piacevolmente affumicato.
Caratterizzato da importanti note agrumate, il Gin Cubical Mango è l’ideale in accompagnamento a cibi dolci a cui può fare da ottimo contrasto. Questo gin si esprime al meglio quando viene gustato con bevande rinfrescanti come la gassosa, o miscelato per dare vita a cocktail originali.
Colore del cielo limpido, dovuto ad una gardenia impiegata nella distillazione, ha naso coerente di ginepro, agrumi e spezie, dal registro olfattivo ampio ed invitante. Degustato liscio, giustamente lascia sentire i suoi 47% gradi, con una sensazione di calore che avvolge il palato, per poi lasciare l'impronta delle botaniche che lo compongono, in un finale classico, rigoroso e fresco.
Colore limpido e trasparente, esprime al naso sentori di gelsomino e ginepro, insieme a note dolci di vaniglia, noce moscata e cannella, con lievi sentori agrumati di limone e lime, con un tocco di scorza d'arancia. L'assaggio svela un sapore fine, fresco, equilibrato, con un buon corpo che si apre, raffinato ed elegante, ai numerosi rimandi di anice stellato e chiodi di garofano.
rasparente e cristallino, presenta al naso aromi delicati di camomilla e gelsomino, insieme a fiori di campo e note agrumate di pompelmo, oltre a bacche di ginepro e spezie dolci, come cannella e chiodi di garofano. L'assaggio rivela un gusto secco e liscio, pulito nei rimandi di limone e pompelmo, morbido e più profondo nella percezione di coriandolo e pepe bianco, verso un finale verticale di grande freschezza agrumata.
Colore giallo ambra con riflessi aranciati, limpido e brillante, al naso evoca toni fruttati succosi di arancia e mandarino, insieme a note più scure di ginepro e verdi di coriandolo. Gusto di carattere, croccante, deciso, lascia emergere una buona dote alcolica ed una sottile vena amaricante che accompagna un lunghissimo finale di arance e chiodi di garofano.
Colore limpido e cristallino, presenta al naso note evidenti di agrumi e ginepro, erbe aromatiche e speziato dolce di vaniglia ed anice stellato, insieme a sbuffi lievemente balsamici di eucalipto e mentolati. L'impatto gustativo ricorda la prugna secca, è morbido, avvolgente ma fresco, ricorda il cedro candito, con un corpo medio e cremoso che si espande minerale verso tutto il palato, in un lungo finale di viola e cetriolo.
Jensen’s Bermondsey Dry Gin è un classico London Dry Gin. Molto morbido, prevalgono le note di ginepro accompagnate da delicati sentori floreali e note agrumate. Perfetto per il Martini.
Cristallino e con dei lievissimi riflessi acquamarina, presenta all'olfatto aromi intensi di lime e limone, tipici sentori di radici ed erba tagliata, muschio e spezie dolci, come vaniglia ed anice stellato. L'assaggio rivela un corpo fresco e delicato, importante nei rimandi di ginepro e cardamomo, verso un finale agrumato, molto lungo, pulito e persistente di cedro candito.
Totalmente incolore e cristallino, al naso avvolge con profumi mentovati, freschi, quasi glaciali, circondati da incredibili sfumature marine che ne forgiano tutto il profilo aromatico. Assaggio morbido, rotondo ma incisivo, è ricco di ricordi agrumati e vegetali, molto persistente nella freschezza che accompagna un lungo ed equilibrato finale nel quale emerge la foglia di limone.
Il bouquet è formato da spezie e frutti: il ginepro, di provenienza italiana, spicca con il suo profumo e regala un delicato retrogusto di pino e lavanda, la scorza di arancio spagnolo e di pompelmo conferiscono un fresco e limpido sapore di agrume, l’angelica attribuisce una punta di terra al gusto e rende il liquido più secco. Il coriandolo marocchino rilascia un sapore di limone e rende il finale delicatamente pepato e, i baccelli di cardamomo, infine, aggiungono una nota piccante, aromatica e calda.
È un Gin mediterraneo ottenuto mediante la distillazione di spezie, radici, agrumi e fiori colti esclusivamente in Italia.
Al naso Gin Raw è intenso e aromatico, con note agrumate e floreali molto fresche bilanciate con il ginepro. Al palato si presenta corposo ed è caratterizzato da note floreali e speziate con una sottile sfumatura di fumo
Gin Mare ha sicuramente un sapore mediterraneo: dominano il ginepro e il timo e vengono accompagnati da una tenue nota di olivae un richiamo di basilico e rosmarino.
Il Gin Botanic Kiss è prodotto con la stessa combinazione di Botaniche (bacche di ginepro, semi di coriandolo, radice di angelica, buccia d'arancia, la buccia di limone, radice di iris, radice di liquirizia, cassia, gusci di mandorle) e vari frutti di bosco, come fragole, lamponi e mirtilli, che danno a questo Premium Gin il caratteristico colore rosa e un sapore unico.
Gin prodotto a partire da grano inglese di alta qualità e acqua di sorgente e sottoposto a tre processi di distillazione. Per la sua preparazione vengono utilizzati le seguenti botaniche: ginepro, bergamotto, arancio dolce e mango. Al naso, si percepiscono subito le note agrumate e di frutta tropicale. Al palato è aromatico, morbido e leggero; un gusto complesso ma ben bilanciato.
Al naso si avverte un tipico rimando al ginepro, arricchito da tocchi di erbe aromatiche e agrumi. In seconda battuta arrivano toni più gentili di latte di mandorla e albicocca essiccata con vaniglia e pepe bianco sullo sfondo. Entra in bocca con un sorso di buon corpo e nitido, con sentori di agrumi e foglie di tè verde.
Trasparente e cristallino, esprime aromi di ginepro e litchi, insieme ad intense sensazioni floreali che ricordano la rosa e il gelsomino, con lievi ricordi vegetali. Il gusto è morbido e strutturato, sorprendente nei rimandi di foglie di thè e ricco nel gusto, caldo e avvolgente, che ricorda il sakè, verso un lunghissimo finale, molto persistente, di rimandi floreali, in una lunga scia di toni affumicati.
Cristallino, si presenta in modo inedito all’olfatto con toni freschi, dolci e croccanti di frutti di bosco, note terrose di radici e più scure di ginepro e spezie, cenni sullo sfondo che ricordano il sottobosco. Sorso delicato, sottilissimo, mostra tutta la sua eleganza nei coerenti rimandi olfattivi ai quali si aggiungono gli agrumi. Molto aromatico e persistente nelle note di more e mirtilli sul finale.
Un gin che travolge con sapori afrodisiaci, fresco ed equilibrato al palato. Consigliata la degustazione con una tonica extra dry al fine di esaltare tutte le sue sfaccettature.
Gin dalla texture leggera e brillante. Al naso è fine e floreale con una base dominante di ginepro, ammorbidita dai fiori bianchi (fiori di sambuco, gelsomino). Al gusto abbiamo una bella esplosione aromatica di agrumi e spezie che esalta la freschezza del ginepro, con dolci note floreali e tracce di gelsomino. In bocca è di buona lunghezza, arricchito dalle note persistenti di peperoncino, agrumi e ginepro.
Colore: chiaro. Naso: Intenso di agrumi, ginepro. Gusto: Aromatico, dolciastro, fruttato, agrumi, spezie. Finitura: Lunga durata, elegante. Hayman's London Dry Gin è prodotto secondo una ricetta segreta di famiglia e raffinato con 10 sostanze botaniche. Il London Dry Gin serve come base per l'Exotic Citrus Gin. Questo è raffinato solo con frutti esotici.
Le quantità generose di botaniche utilizzate nella ricetta di famiglia donano a questo Old Tom Gin un carattere audace e agrumato, con note di pino e ginepro. Al palato è ricco e rotondo, con un finale meravigliosamente delicato. La sottile dolcezza sottostante lo mantiene fedele allo stile originale del gin inglese dell'epoca vittoriana, apprezzato per la prima volta nell'Inghilterra del XIX secolo.
Un vero English Sloe Gin è definito dal suo equilibrio. Non troppo dolce, non troppo aspro e si deve percepire il gin. Per crearlo vengono utilizzate bacche inglesi raccolte a mano lasciate a macerare delicatamente in Hayman's gin, per tre o quattro mesi seguendo una vecchia ricetta di famiglia.
Peach and Rose Cup combina Hayman's London Dry con note di pesca fresca, dolce rosa profumata e succosa frutta del frutteto. Piccoli lotti prodotti, questi sapori ti porteranno alla luce del sole con una bevanda brillante e sottilmente dolce. Perfetto per il clima più caldo e quei momenti estivi. Delizioso come uno spritz estivo con limonata e frutta fresca.
Questo vero London Dry Gin inglese viene distillato secondo una ricetta di famiglia di 150 anni utilizzando un processo tradizionale di due giorni. Nella ricetta di famiglia ci sono appena dieci botaniche infuse in alcol di grano inglese per un giorno intero prima della distillazione. Questo metodo lo rende un gin fresco e classico, equilibrato con agrumi freschi, con note sottili di spezie esotiche e la notevole profondità e complessità tradizionalmente associate allo stile del London Dry.
The Illusionist Dry Gin è floreale e fruttato. Si sente nettamente il gusto del ginepro, unito a una certa dolcezza bilanciata dalle note amaro-piccanti del macis. Le note floreali di lavanda, fiori d’arancio e Clitoria sono molto forti, ben equilibrate con le fresche note agrumate del limone e da quelle del rosmarino. La Clitoria dona al gin il suo naturale colore blu, che diventa rosa a contatto con l’acqua tonica.
Al naso questo London Dry Gin della distilleria Elephant Gin si presenta complesso e aromatico con sentori floreali, erbacei, di pino e ginepro, arricchiti da essenze botaniche esotiche e note speziate. Il sorso è equilibrato, morbido, molto persistente e gradevole. “Elephant Gin” Chiude su delicate e piacevoli note floreali, di spezie e frutta fresca.
Ogni GIN è servito con TONICA DANDY (INDIAN, MEDITERRANIA, HIBISCUS) abbinata al gin scelto. TONIC SERVICE BY DANDY TONIC SANPELLEGRINO TONICA SERVICE BY DANDY TONIC SANPELLEGRIN
Questo gin è fresco e ben bilanciato. Sia all’olfatto sia al gusto emergono note fresche che ricordano il Mediterraneo. L’uva Moscato è subito chiaramente riconoscibile, soprattutto al naso, mentre le altre botaniche si bilanciano fra di loro donando un sapore particolare e forte, smussato dalla gradazione alcolica non troppo alta.
È un London Dry ottenuto con 12 botaniche (tra cui ginepro, coriandolo, aghi di pino, pompelmo, angelica e cassia) che ha un aroma morbido e pulito, con note di ginepro e pino, e rinfrescante per la presenza della scorza di agrumi.
Note predominanti di ginepro e cardamomo immersi in sentori balsamici che ricordano la foresta pluviale. Gusto: ricco e complesso, si snoda attraverso sentori balsamici, speziati, con un finale dolce e citrico.
Questo gin risulta morbido, ma meno di quel che si potrebbe prevedere. Agrumato e floreale, conserva un carattere elegante e rigido, forse dovuto alla terra del Sol Levante cui s’ispira. Interessante, infine, come le note floreali dei fiori di ciliegio si sposino con quelle degli agrumi e dello zenzero.
Un gin semplice e sincero, aromatizzato con sette botaniche, tutte coltivate direttamente. Il successivo invecchiamento per un periodo indefinito, all’interno di botti d’acacia, serve per accentuarne la rotondità. Il colore è ambrato e il profumo è di ginepro mescolato con sentori di acacia e nel finale note fresche date dagli agrumi. il gusto è rotondo e delicato, l’aroma del ginepro è decisa, mentre quella del legno è molto lieve e ammorbidisce il gusto finale.
Il primo luxury gin francese realizzato con acquavite di uva e fiori di vigna. Non è un caso che “Floraison” significhi “fioritura”. Il profumo delicato e dolce di questo gin, infatti, è intriso di vibranti note floreali, che, insieme a quelle speziate dello zenzero e del cardamomo, ne caratterizzano anche il sapore liscio, sottile e piacevolmente rotondo.
Questo gin è prodotto artigianalmente sull'Isola di Wight dal 2014 utilizzando dieci botanici di provenienza etica. Dal profumo di agrumi freschi, spezie dolci e delicato ginepro, al palato agrumi con spezie pepate ed un pizzico di aria di mare con un lungo finale complesso e rotondo.
Aromatico e rinfrescante, il Mermaid Pink Gin infonde il sapore delle fragole fresche dell'isola con il gusto morbido ma complesso del premiato Mermaid Gin, una miscela di scorza di limone e fragrante finocchio marino. Perfettamente bilanciato, sottile ma vibrante, meno dolce della maggior parte dei gin rosa senza zuccheri aggiunti.
Mermaid Zest Gin Cl 70 con l'infusione di pompelmo, bergamotto e rosmarino selvatico, offre un gusto morbido ma al tempo stesso complesso, ereditato dal pluripremiato Mermaid Gin. La combinazione di luminosi toni agrumati e la sottile dolcezza si fondono armoniosamente, creando uno spirito fresco e piccante.
Gin Gold unisce aromi agrumati di mandarino con quelli più resinosi del ginepro; al naso troviamo note di fiori freschi e la speziatura del coriandolo e dello zenzero che ben si amalgamano con note balsamiche, di mandorle e vaniglia e radice di angelica.
Monkey 47 Barrel Cut è un gin secco dal carattere profondo e complesso e con sottili note fruttate e una dolcezza fine ed elegante che si combinano per offrire un’esperienza estremamente densa e unicamente complessa. Saluti!
Portofino Dry Gin è realizzato con una combinazione di metodi tradizionali e innovativi: un antico alambicco di rame italiano, utilizzato per distillare il liquore e la grappa locali, e un Rotavapor© all'avanguardia che, utilizzando la distillazione sottovuoto, preserva gli aromi più delicati delle preziose botaniche.
Il Waterloo Original Gin è un prodotto belga per eccellenza, prodotto a due passi dalla Butte du Lion de Waterloo, nel cuore del campo di battaglia, nella fattoria di Mont-Saint-Jean. Questo gin combina alla perfezione la tradizione del paese con accenti più esotici derivanti dall’influenza inglese. Ha un gusto di limone quasi come olio essenziale, parte floreale con lavanda e rosa, sentori di camomilla che donano dolcezza, note di finocchietto che richiama all’anice.
Distillato alla Langley Distillery, fondata a Birmingham nel 1920 e situata vicino ad antiche sorgenti d’acqua, il Cubical Ultra premium Gin acquisisce la sua distintiva personalità grazie alla fusione di una grande varietà di botaniche naturali. La Mano di Buddha, che compare come prima botanica dopo il ginepro, è una varietà di cedro, il cui frutto è segmentato in vari spicchi, creando per ognuno di essi una sua scorza.
L’aroma inconfondibile di Gin District Brera è caratterizzato dal perfetto connubio di ginepro e vaniglia. All’assaggio la nota fresca iniziale delle erbe quali menta eucalipto, lascia in seguito spazio alle note calde della vaniglia, della mirra e dell’incenso. Il fin di bocca asciutto e pulito, grazie alla presenza di pepe e cannella, invita ai sorsi successivi donando alla bevuta un rimando leggermente piccante.
Grazie al ginepro con la sua carica balsamica Gin Montenapoleone è avvolto da sentori floreali e erbacei di fiori come camomilla e rosa. Cannella, chiodi di garofano e pepe aggiungono corpo a questo gin, insieme ad una piacevole piccantezza data da zenzero e galanga. Un gin avvolgente e fresco allo stesso tempo, in cui tutte le diverse note aromatiche sono orchestrate da un piacevole finale dolce di fiori di sambuco.
Con questa edizione Gin Mare Capri, Gin Mare ha scelto di rendere omaggio a uno dei luoghi più emblematici del nostro Mediterraneo: l’isola di Capri. Il limone di Capri e il bergamotto di Sorrento sono aggiunti alla ricetta originale del Gin Mare. Il suo naso si apre con agrumi, timo e frutta candita. In bocca, l’attacco è morbido con agrumi mescolati con l’acidità dolce del bergamotto. Il limone e l’arancia si evolvono in erbe come il timo, il basilico e il rosmarino.
Al naso si apre con note floreali e agrumate di yuzu. Al palato non delude, presentandosi fresco ed equilibrato, con note rinfrescanti di tè verde e yuzu.
Al naso ha una forte parte vegetale che si fonde con le note dolci di pera e la freschezza degli agrumi. Al palato presenta un’esplosione di sapori floreali e fruttati di pera e lampone.
Un gin avventuroso ed emozionante contenuto in una particolare bottiglia che ricorda un uovo di drago (simbolo di potenza e prosperità in Vietnam).
Il Gin Amuerete Coca Leaf Red è l'edizione limitata rossa della ricetta originale a base di foglie di coca peruviana, ma con un sapore ancora più raro conferito dal pineberry.
Tra gli ingredienti principali spiccano le foglie di coca provenienti dal Perù, che donano al gin un profilo aromatico distintivo. Il fico blu, con la sua dolcezza e raffinatezza, che completa l'insieme delle botaniche selezionate con cura.
Il Gin Coca Leaf White Amuerte è un distillato che si distingue per il suo carattere esotico e intenso, ottenuto in Belgio grazie all'utilizzo di foglie di coca peruviane e altre botanicals. Il profilo aromatico di questo gin è un mix di spezie e frutta tropicale, con delicate note erbacee e balsamiche che lo rendono unico nel suo genere.
Il Gin Coca Leaf Green Amuerte presenta una limited edition estiva che offre un'esperienza unica grazie all'utilizzo di una botanica speciale: il curuba fruit, un ibrido tra banana e frutto della passione. Da questa fruttuosa fermentazione, viene estratto un distillato puro che si fonde armoniosamente con le classiche caratteristiche botaniche di Amuerte Gin.
Il Gin Coca Leaf Black Amuerte è caratterizzato da un equilibrio elegante di tonalità esotiche, fruttate e agrumate, con sottili sfumature erbacee provenienti dalle foglie di coca peruviane. Si tratta di un mix esotico particolarmente raffinato e ben riuscito, che offre un'esperienza gustativa unica e fuori dal comune. Il gin Amuerte presenta un colore trasparente e cristallino e la sua etichetta eccentrica lo rende un prodotto unico nel suo genere.
Si tratta di un gin rinfrescante e complesso ottenuto con diverse botaniche, tra cui ginepro italiano, angelica, cardamomo, coriandolo, sambuco, pepe rosa brasiliano, mandarino italiano, timo, pepe di sichuan. Al naso è leggermente balsamico e speziato con note di ginepro e pepe rosa. Al palato è fresco e leggermente dolce, con tocchi di mandarino, pepe di Sichuan e cardamomo.
Copperhead Gin viene prodotto in piccoli lotti con il tradizionale metodo London Dry utilizzando un alambicco di rame e ben 5 botaniche: ginepro, arancia, coriandolo, cardamomo e angelica. Questo gin risulta appena dolce al naso, con forti note agrumate d’arancia e solo in sottofondo si percepiscono gli altri elementi: ginepro, coriandolo e cardamomo. Al palato emerge una nota appena zuccherina, ma sono le note del cardamomo e dell’arancia a prevalere, per poi lasciare spazio al ginepro nel lungo finale.
KI NO BI è ispirato dalla tradizione e viene distillato, miscelato ed imbottigliato a Kyoto. Il Gin Kinobi è fatto in uno stile asciutto riconoscibile ma con un accento giapponese distinto. Kinobi Kyoto Dry Gin viene prodotto con botaniche giapponesi come yuzu giallo dal nord della prefettura di Kyoto, cipolle in legno hinoki (cipresso giapponese), bambù, tè gyokuro dalla regione Uji e bacche di sanshō verde (pepe giapponese). Kinobi gin viene imbottigliato al 45,7% ABV, KI NO BI utilizza una base di spirito di riso e acqua proveniente dal famoso distretto della birra, Fushimi.